Spedizioni

Modalità di spedizione e consegna

  • La spedizione dell’ordine effettuato dal Cliente sarà effettuata entro la data indicata nella comunicazione di Conferma d’ordine ovvero entro il termine stimato al momento della selezione delle modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data della Conferma d’ordine.
  • In caso di impossibilità da parte del Venditore di rispettare il termine di cui sopra, per qualunque motivo o ragione, e salvo comunque cause di forza maggiore, caso fortuito o fatti non imputabili al venditore, il Venditore provvederà tempestivamente a inviare mail al Cliente con la quale comunicherà il nuovo termine di spedizione. In tal caso il cliente Consumatore avrà comunque facoltà e diritto di annullare l’ordine ed ottenere il rimborso dell’intero prezzo pagato.
  • La consegna sarà effettuata a mezzo di corriere espresso scelto dal Venditore con pacco anonimo indicante solamente i dati necessari per il recapito fisico dell’ordine.
  • Le consegne sono previste ed effettuate unicamente sul territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano entro e non oltre quindici giorni, da intendersi lavorativi, decorrenti dai termini indicati al punto 12.1.
  • Nel caso in cui si verifichino problematiche imputabili e/o non imputabili alla società incaricata per la consegna durante il trasporto ed il pacco non fosse ancora arrivato a destinazione entro il termine indicativo di cui al punto precedente, oppure fosse giunto a destinazione in ritardo, il Cliente può segnalarlo tempestivamente al Venditore, che tenterà di risolvere la questione in un ragionevole periodo di tempo. Resta inteso che il Venditore non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna dovuti ad un’errata o incompleta comunicazione dell’indirizzo da parte del Cliente, ovvero in caso di assenza di questo al momento della consegna, oppure ancora in caso di rifiuto o reticenza a ricevere il pacco.
  • Qualora non sia possibile effettuare la consegna al Cliente per sua assenza all’indirizzo indicato, sarà effettuato un secondo tentativo di consegna. In caso di ulteriore assenza e/o impedimento a consegnare imputabile al cliente, il pacco verrà restituito al venditore che provvederà ad informare via mail il cliente. In tal caso le spese di restituzione del pacco a Room 401 e di successivo nuovo invio al cliente saranno interamente a carico del cliente stesso, anche in caso di originaria spedizione gratuita. In ogni caso, prima della restituzione a Room 401 il pacco resterà depositato presso un deposito convenzionato per un tempo limitato e il Cliente riceverà un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il suo ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  •  Salvo quanto stabilito in tema di recesso delle presenti condizioni generali di contratto, è onere del Cliente controllare il buono stato e la conformità della merce consegnata rispetto all’ordine effettuato.
  • I tempi di consegna sopra indicati sono riferiti esclusivamente ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine di acquisto.