Ciao a tutte!
Mi chiamo Claudia Magnabosco e sono la fondatrice di Room 401.
Fin da piccola ho lavorato nel mondo dello spettacolo come co-conduttrice per un programma sportivo della tv locale, ho studiato giornalismo e teatro e ho partecipato a sfilate e concorsi di bellezza. Ho sempre avuto una passione sfrenata per la moda e i vestiti: mi piaceva creare look, abbinamenti e consigliare molto le persone. Spinta da questa passione ho iniziato a fare l’influencer per diversi negozi: mi piaceva fare foto, video, spiegare i prodotti e mostrarli a chi c’era dall’altra parte del telefono.
Dopo diversi anni di esperienze, grazie soprattutto all’aiuto del mio compagno che mi ha spronato a credere in me stessa, ho deciso finalmente di mettermi in proprio e dar vita al mio primo shop online quello di Room401 (il significato è 4 gennaio 1990, ovvero la mia data di nascita). Ammetto che i primi 5 mesi sono stati davvero difficili: avviare uno shop online è un’impresa tutt’altro che semplice. I primi 5 mesi ricordo che tornavo a casa quasi tutte le sere alle 1 di notte per fare storie, video, foto, provare capi. Non sapevo cosa fosse la domenica, non mi prendevo mai un giorno libero.
8 mesi dopo ho realizzato un altro mio sogno: aprire il negozio fisico di Room401 nel cuore di Verona. Sebbene io creda fermamente nell’online, desideravo un negozio tutto mio, che andasse in parallelo con l’online. Ho aperto nel periodo storico più difficile, durante l’emergenza covid, ma devo dire che da un lato questa è stata la mia fortuna perché ho avuto modo di consolidare la mia presenza online, ho avuto modo di farmi conoscere e far crescere la mia community giorno dopo giorno.
Room 401
L’obbiettivo più grande di tutto questo progetto è quello di trasmettere l’amore che ho per questo lavoro. Room401 rappresenta me stessa, il mio stile, il mio gusto. Ho cercato e cerco tutt’ora di proporre look e outfit sempre diversi da quelli che si trovano sul mercato. È un negozio basato sulla continua ricerca di proposte e di brand sempre nuovi.
Il mio compito principale è quello di far sentire una donna sempre sexy, sensuale e bella.
Vesto una donna che vuole differenziarsi.